Giovani e cooperazione: un’opportunità per lo sviluppo futuro

In un periodo storico come questo, caratterizzato da una fase di crisi economica e finanziaria, la riscoperta dei valori cooperativi rappresenta una soluzione praticabile, una possibile via d’uscita in grado di promuovere lo sviluppo dei territori in cui opera. La cooperazione può ancora esprimere la sua forza innovativa a sostegno dello sviluppo, della creatività, della legalità. In particolare, il mondo della cooperazione oggi deve sapersi rivolgere ai giovani e accoglierli all’interno di questa esperienza ricca di valori quali la solidarietà e il mutualismo. Proprio questo spirito muove la Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche e sottende le molte iniziative organizzate. “I lunedì della Cooperazione” rappresentano uno di questi momenti.

Leggi tutto in formato pdf