60 anni di Confcooperative a Ravenna. Materiali di una storia che vive

E’ questo l’argomento di lavoro della borsa di studio istituita di intesa tra la Fondazione G.Dalle Fabbriche, il Credito cooperativo Ravennate e Imolese e Confcooperative Ravenna con l’obiettivo di supportare una ricerca dedicata allo studio storico del movimento di Confcooperative a Ravenna, raccontata per immagini e testimonianze.

Si celebra infatti nel 2009 sessant’anni dalla costituzione della Unione provinciale di Ravenna di Confcooperative: una data importante che merita una attenzione particolare attraverso il coinvolgimento di giovani ricercatori che alla cooperazione possono contribuire a rendere di nuovo viva la memoria del proprio passato, in una fase di transizione generazionale particolarmente delicata.

Il lavoro di ricerca è già in atto e se ne vedranno i risultati in occasione degli eventi di celebrazione dell’anniversario durante il 2009.